VAI A --> Domande e risposte: PRIMO CAPITOLO

VAI A --> Domande e risposte: SECONDO CAPITOLO

 

 

 

FAQ (Primo capitolo)

 

 

1. Che cos’è La Casa Maledetta?

La Casa Maledetta non è un gioco e non è un’escape room, ma un'esperienza thriller in cui tu sarai il protagonista.

2. E’ un’esperienza paurosa?

SIIIIIIII :)

4. Quanto dura l’esperienza?

L’esperienza dura circa 90 minuti, dal momento in cui si entra nel cancello al momento in cui si esce, quindi comprensivi di una breve introduzione al gioco iniziale e di una sessione conclusiva al termine.

5. Cosa succede al termine dei minuti?

Si conclude il Primo Capitolo di questa esperienza.

6. Cosa si vince se riusciamo a completare l’esperienza?

Si tratta di una sfida con voi stessi, quindi ciò che ne evincerete dal completarla lo capirete a tempo debito!

7. Quante persone possono partecipare minimo e massimo?

Ogni esperienza potrà accogliere fino ad un massimo di 18 persone contemporaneamente. Per feste di compleanno o TeamBuilding è possibile organizzare una esperienza anche per gruppi più numerosi. Non abbiamo un numero minimo di partecipanti, potrebbe partecipare anche una sola persona!

Se siete più di 18, come ad esempio per attività di team building, scriveteci a info@lacasamaledetta.it per spiegarci i dettagli della richiesta: per i grandi gruppi proponiamo esperienze emozionanti! 

8. Vorrei effettuare una prenotazione ma non sono sicuro del numero di partecipanti, quando posso comunicare il numero preciso?

Nella Versione Standard il numero di partecipanti non é modificabile. Se sarete meno di quanti indicati dovrete pagare comunque l'importo indicato in fase di prenotazione. Se sarete di piú, sará necessario verificare la disponibilitá dei posti. Nella Versione VIP potrete decidere fino all'ultimo secondo in quanti essere, da 1 a 15 partecipanti.

Al momento della prenotazione viene richiesto un pagamento a titolo di cauzione, da pagare tramite Carta di Credito o Paypal. All'ingresso ne LaCasaMaledetta, sarà poi possibile versare la differenza direttamente in contanti.

9. Che età devono avere i partecipanti?

La Casa Maledetta è adatta a persone al di sopra dei 14 anni, tuttavia si tratta di una considerazione alquanto soggettiva. Nel caso di presenza di minori è necessario che questi siano accompagnati dai maggiorenni responsabili.

10. Sono necessarie particolari conoscenze o abilità?

No, è importante mantenere alta l’attenzione e rimanere uniti agli altri membri del gruppo, se presenti. Non è neppure richiesta alcuna dote fisica particolare: la forza non vi servirà a nulla.

11. E’ necessario un abbigliamento particolare?

In generale consigliamo di indossare vestiti comodi. Considerando che si tratta di una casa abbandonata, vestitevi in modo adeguato, leggeri nella stagione estiva e ben coperti in quella invernale. La Casa è totalmente a vostra disposizione, quindi giacche, guanti, sciarpe etc. potranno essere riposti anche su una sedia o su un attaccapanni all'interno della Casa.  Non è inoltre consigliabile sostenere l’esperienza indossando tacchi.

12. Può partecipare una donna in gravidanza?

Dal momento che l’esperienza prevede un forte coinvolgimento emotivo sconsigliamo la partecipazione da parte di gestanti. Tuttavia lasciamo tale considerazione alla persona interessata. In caso di necessità è comunque possibile richiedere di uscire dalla Casa in qualunque momento. 

13. Può partecipare una persona claustrofobica?

Sì, non vi sono problemi a riguardo: ad ogni modo, in caso di necessità si può richiedere di uscire dalla Casa in qualunque momento.

14. Può partecipare una persona con disabilità?

Benché sia una priorità rendere disponibile l’esperienza a chiunque, purtroppo al momento non è attrezzata per persone su sedia a rotelle.

E’ necessario che almeno un partecipante non soffra di sordità.

15. E’ un’esperienza al buio?

Non totalmente, benché la luminosità degli ambienti sia molto bassa.

16. Si può richiedere di uscire da La Casa?

Sì, in ogni momento è possibile uscire.

17. Ho effettuato una prenotazione ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma.

Dopo la prenotazione dovresti ricevere immediatamente una mail con tutti i dettagli relativi alla prenotazione effettuata. Se non l'hai ricevuta ci sono due possibili cause: 1) la mail è finita nella tua posta indesiderata/Spam, 2) hai inserito una mail incorretta. In ogni caso la prenotazione non è confermata fin quando non sarai contattato via whatsapp.

18. Quanto costa giocare e come posso pagare?

La partecipazione a ciascuna esperienza richiede un pagamento variabile in base al giorno ed al numero di partecipanti. CLICCA QUI per vedere il listino prezzi.

19. Posso regalare l’esperienza a qualcun altro?

Certo, acquista direttamente un Voucher a questa pagina: http://www.lacasamaledetta.it/conferma/voucer 

20. E’ possibile cancellare la prenotazione?

No, non è possibile annullare la prenotazione.

21. Dobbiamo arrivare in anticipo?

Assolutamente NO! Vi potreste rovinare l'ingresso!

E’ invece fondamentale arrivare puntuali: i minuti sono preziosi!

22. Cosa succede se arriviamo tardi?

Nella Versione VIP perdereste dei minuti di esperienza e vi attenderemo per l'ingresso se il ritardo è stato almeno preannunciato. Nella Versione STANDARD, non potremo farvi piú entrare laddove ci fossero altri partecipanti che non fanno parte della vostra comitiva.

23. Abbiamo partecipato all’esperienza un paio di giorni fa, ma non troviamo ancora la nostra foto su Facebook, è normale?

Solitamente impieghiamo una settimana per l'elaborazione delle fotografie. Se non trovate la vostra fotografia dopo una settimana dalla data in cui siete venuti a giocare contattateci in privato e verificheremo se ci sono stati inconvenienti!

24. Abbiamo visto che è possibile richiedere un video con i momenti più salienti della nostra esperienza, quanto costa e quando deve essere richiesto?

Si è possibile richiedere un video della vostra esperienza ne LaCasaMaledetta! Il servizio che offriamo si chiama HorrorVideoMemories ed esiste in due varianti: REC (50€/cad) e HorrorMovie (250€). Ci sono alcuni esempi di HorrorVideoMemories sia in versione REC che in HorrorMovie sulla nostra pagina facebook: https://it-it.facebook.com/lacasamaledettamilano/

REC: un componente del vostro gruppo verrá dotato di una videocamera HD con visore notturno. Potrá riprendere se stesso ed il proprio gruppo durante tutta l'esperienza come se fosse un video reporter. Dopo un editing del video in cui applicheremo dei director's cut invieremo un link da cui poter scaricare il video registrato. (durata video ca. 40min)

HorrorMovie: Le riprese saranno in terza persona e le registrazioni saranno effettuate da un nostro impianto con 20 telecamere ad alta risoluzione piazzate in tutta la Casa. La registrazione audio viene effettuata attraverso dei microfoni che verranno consegnati ad ogni gruppo. Al termine realizzeremo un corto metraggio con tutti i momenti salienti della vostra esperienza, accompagnati da effetti audio e colonna sonora tipiche nei film Horror. (durata video ca. 15min)

IL SERVIZIO DEVE ESSERE RICHIESTO IN FASE DI PRENOTAZIONE O IN OGNI CASO VIA MAIL O SMS PRIMA DELL'INGRESSO.

25. E’ possibile organizzare eventi di team building aziendale, compleanni o addii al celibato/nubilato?

Assolutamente! Scrivici a info@lacasamaledetta.it per spiegarci i dettagli della richiesta in modo che possiamo organizzare qualcosa di speciale, ad esempio personalizzando l’esperienza o nascondere nella stanza il regalo!

26. Hai provato La Casa Maledetta e vorresti lavorare con noi o richiedere il nostro supporto e/o collaborazione per avviare una tua attività o un franchising?

Contattaci! Scrivici a info@lacasamaledetta.it 

27. Consigli su come vivere l'esperienza al TOP?

L'esperienza è entusiasmante ed emozionante in ogni caso, ma se si vuole ottenere il 100% ecco i consigli del creatore:

1) Scegliere un orario in cui siano già calate le tenebre

2) Creare un gruppo di genere misto non inferiore a 8 partecipanti e non superiore a 12 

3) Prepararsi a vivere un film ed a calarsi in un ruolo ed evitare compagni che possano essere disturbanti (sono quelli che al cinema parlano sempre)

 

FAQ (Secondo capitolo)

 

 

1. Quanto dura l’esperienza de LaCantina?

L’esperienza dura circa 75 minuti, dal momento in cui si entra nel cancello al momento in cui si esce, quindi comprensivi di una breve introduzione al gioco iniziale e di una sessione conclusiva al termine.

2. Quante persone possono partecipare minimo e massimo?

Ogni esperienza potrà accogliere fino ad un massimo di 6 persone contemporaneamente. 

3. Vorrei effettuare una prenotazione ma non sono sicuro del numero di partecipanti, quando posso comunicare il numero preciso?

L'indicazione che viene inserita durante la prenotazione non è per noi importante. L'esperienza si svolgerà esclusivamente per il tuo gruppo e quindi potrai decidere sino all'ultimo secondo quanti saranno i partecipanti da (1 a 6).

Consigliamo dunque di effettuare una prenotazione indicando un numero anche impreciso di partecipanti, in modo da assicurarsi l'orario di preferenza.

Al momento della prenotazione viene richiesto un pagamento di 50 Euro a titolo di cauzione, da pagare tramite Carta di Credito o Paypal. All'ingresso ne LaCasaMaledetta, sarà poi possibile versare la differenza direttamente in contanti.

4. Che età devono avere i partecipanti?

La Cantina è adatta a persone al di sopra dei 18 anni.

5. Sono necessarie particolari conoscenze o abilità?

Si, è necessaria una buona costituzione fisica perchè ci sono momenti in cui sarà necessario essere abili nello scavalcare muretti o intrufolarsi in cuniculi stretti.

6. E’ necessario un abbigliamento particolare?

Consigliamo di indossare vestiti comodi e tecnici in quanto ne LaCantina ci si sporca parecchio. 

7. Può partecipare una donna in gravidanza?

Assolutamente NO. 

8. Può partecipare una persona claustrofobica?

Assolutamente NO.

9. Può partecipare una persona con disabilità?

Benché sia una priorità rendere disponibile l’esperienza a chiunque, questa esperienza richiede particolari doti fisiche che anche i normodotati potrebbero non avere. 

10. E’ un’esperienza al buio?

Quasi totalmente, la luminosità degli ambienti è molto bassa.

11. Si può richiedere di uscire da La Casa?

Sì, in ogni momento è possibile uscire attraverso una "safeword" che viene comunicata all'ingresso.

12. Ho effettuato una prenotazione ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma.

Dopo la prenotazione dovresti ricevere immediatamente una mail con tutti i dettagli relativi alla prenotazione effettuata. Se non l'hai ricevuta ci sono due possibili cause: 1) la mail è finita nella tua posta indesiderata/Spam, 2) hai inserito una mail incorretta. In ogni caso la prenotazione non è confermata fin quando non sarai contattato via whatsapp.

13. Posso regalare l’esperienza a qualcun altro?

Certo, acquista direttamente un Voucher a questa pagina: http://www.lacasamaledetta.it/conferma/voucer 

14. E’ possibile cancellare la prenotazione?

No, non è possibile annullare la prenotazione.

15. Dobbiamo arrivare in anticipo?

Assolutamente NO! Vi potreste rovinare l'ingresso!

E’ invece fondamentale arrivare puntuali: i minuti sono preziosi!

16. Cosa succede se arriviamo tardi?

Potrebbe essere negato l'accesso per questioni organizzative.

17. Abbiamo visto che è possibile richiedere un video con i momenti più salienti della nostra esperienza, quanto costa e quando deve essere richiesto?

Al momento non è possibile richiedere un video della vostra esperienza ne LaCantina ma lo sarà presto! Il servizio che offriamo si chiama HorrorVideoMemories ed esiste in due varianti: Video in Alta Qualità con audio delle vostre voci/urla (120€) e Video a bassa qualità senza voci/urla (50€). Ci sono alcuni esempi di HorrorVideoMemories sia in HD che in SD sulla nostra pagina facebook: https://it-it.facebook.com/lacasamaledettamilano/

IL SERVIZIO DEVE ESSERE RICHIESTO IN FASE DI PRENOTAZIONE O IN OGNI CASO VIA MAIL O SMS PRIMA DELL'INGRESSO.

18. Consigli su come vivere l'esperienza al TOP ne LaCantina?

L'esperienza è entusiasmante ed emozionante in ogni caso, ma se si vuole ottenere il 100% ecco i consigli del creatore:

1) Scegliere un orario in cui siano già calate le tenebre

2) Creare un gruppo di genere misto di 4 partecipanti.  

3) Vestirsi comodi con abiti a cui non tieni (portare magari un cambio) e prepararsi a vivere un film ed a calarsi in un ruolo ed evitare compagni che possano essere disturbanti (sono quelli che al cinema parlano sempre)