FAQ

 

 

1. Che cos’è La Casa Maledetta?

La Casa Maledetta non è un gioco e non è un’escape room, ma un'esperienza thriller in cui tu sarai il protagonista.

2. Qual è la differenza tra le Modalità proposte?

Thriller: Questa modalità prevede che l'esperienza venga vissuta in una casa semi abbandonata senza la presenza di mostri, assassini e fantasmi di alcun genere. Si tratta dunque di un thriller psicologico in una Location molto suggestiva ed inquietante e grazie ad effetti speciali ed animatronics si avrà come l'impressione che la casa sia infestata da oscure presenze. Accompagnati da un attore che vi farà sentire dentro un racconto thriller. CONSIGLIATA SOLO AI VERI DEBOLI DI CUORE!

Thriller/Horror: Con questa modalità avrete il timore costante che qualcuno vi appaia improvvisamente per spaventarvi (...e accadrà!). Rende l'esperienza molto più spaventosa e mette a dura prova la vostra concentrazione. Consigliata per chi vuole vivere un esperienza paurosa ed emozionante.  Ci saranno diversi attori, non comparse, ma personaggi ben definiti con i quali i partecipanti dovranno interagire. Attori di cui fidarsi ed attori dai quale sarà meglio stare alla larga, in un realismo tale da sentirsi dentro un vero e proprio Film Thriller/horror. I partecipanti stessi dovranno interpretare un ruolo. Ecco parchè si parla di gioco di ruolo Live. (LARP). Vi aspetta un'Esperienza dal coinvolgimento totale! 

3. E’ un’esperienza paurosa?

Al momento della prenotazione, avrai la possibilità di indicare la modalità di gioco “Thriller”, “Thriller/Horror”. Da questa scelta ne conseguirà la risposta alla domanda: se non avete paura di nulla e soprattutto volete godervi Jumpscares e Panic Moments che La Casa può offrire, scegliete la modalità “Thriller/Horror”; se invece desiderate vivere un’esperienza thriller, più psicologica, in prima persona, allora “Thriller” è l’opzione che fa per voi ma sarà sicuramente meno coinvolgente!

4. Quanto dura l’esperienza?

L’esperienza dura circa 90 minuti, dal momento in cui si entra nel cancello al momento in cui si esce, quindi comprensivi di una breve introduzione al gioco iniziale e di una sessione conclusiva al termine.

5. Cosa succede al termine dei 90 minuti?

Si conclude il Primo Capitolo di questa esperienza.

6. Cosa si vince se riusciamo a completare l’esperienza?

Si tratta di una sfida con voi stessi, quindi ciò che ne evincerete dal completarla lo capirete a tempo debito!

7. Quante persone possono partecipare minimo e massimo?

Ogni esperienza potrà accogliere fino ad un massimo di 12 persone contemporaneamente. Per feste di compleanno o TeamBuilding è possibile organizzare una esperienza anche per gruppi più numerosi. Non abbiamo un numero minimo di partecipanti, potrebbe partecipare anche una sola persona, ma se si vuole avere la conferma immediata dello svolgimento dell'esperienza si dovrà coprire il pagamento di almeno 8 posti (280 Euro)

ATTENZIONE: Se volete vivere l'esperienza de La Casa esclusivamente con il vs gruppo, senza la presenza di altri partecipanti, dovrete acquistare tutti i posti disponibili (anche se non li occuperete tutti). Ci riserviamo il diritto di annullare l'evento prenotato, sino a 2 ore precedenti all'ingresso, nel caso in cui non siano stati occupati almeno 8 posti, oppure offrirvi la possibilità di acquistare i posti mancanti sino al raggiungimento di 8 posti occupati in totale.

Se siete più di 12, come ad esempio per attività di team building, scriveteci a info@lacasamaledetta.it o via Whatsapp allo +393389997776 per spiegarci i dettagli della richiesta: per i grandi gruppi proponiamo esperienze emozionanti!

8. Vorrei effettuare una prenotazione ma non sono sicuro del numero di partecipanti, quando posso comunicare il numero preciso?

L'indicazione che viene inserita durante la prenotazione è per noi molto importante. Non sarà possibile modificare il numero di partecipanti in un secondo momento. Consigliamo pertanto di inserire solo il numero di persone che parteciperà con certezza.

ATTENZIONE: I posti dichiarati dovranno essere tutti corrisposti anche se non occupati.

9. Che età devono avere i partecipanti?

La Casa Maledetta è adatta a persone al di sopra dei 15 anni, tuttavia si tratta di una considerazione alquanto soggettiva. Nel caso di presenza di minori è necessario che questi siano accompagnati dai maggiorenni responsabili.

10. Sono necessarie particolari conoscenze o abilità?

No, è importante mantenere alta l’attenzione e rimanere uniti agli altri membri del gruppo, se presenti. Non è neppure richiesta alcuna dote fisica particolare: la forza non vi servirà a nulla. E’ necessario un abbigliamento particolare?

In generale consigliamo di indossare vestiti comodi. Considerando che si tratta di una casa abbandonata, vestitevi in modo adeguato, leggeri nella stagione estiva e ben coperti in quella invernale. La Casa è totalmente a vostra disposizione, quindi giacche, guanti, sciarpe etc. potranno essere riposti anche su una sedia o su un attaccapanni all'interno della Casa.  Non è inoltre consigliabile sostenere l’esperienza indossando tacchi.

11. Può partecipare una donna in gravidanza?

Dal momento che l’esperienza prevede un forte coinvolgimento emotivo sconsigliamo la partecipazione da parte di gestanti. Tuttavia lasciamo tale considerazione alla persona interessata. In caso di necessità è comunque possibile richiedere di uscire dalla Casa in qualunque momento. 

12. Può partecipare una persona claustrofobica?

Sì, non vi sono problemi a riguardo: ad ogni modo, in caso di necessità si può richiedere di uscire dalla Casa in qualunque momento.

13. Può partecipare una persona con disabilità?

Benché sia una priorità rendere disponibile l’esperienza a chiunque, purtroppo al momento non è attrezzata per persone su sedia a rotelle.

E’ necessario che almeno un partecipante non soffra di sordità.

14. E’ un’esperienza al buio?

Non totalmente, benché la luminosità degli ambienti sia molto bassa.

15. Si può richiedere di uscire da La Casa?

Sì, in ogni momento è possibile uscire, ma chi dovesse farlo non potrà più rientrare se non riprenotando l'esperienza.

16. Come si prenota?

Selezionando una data e un’ora ancora disponibili, a questo indirizzo: http://www.lacasamaledetta.it/prenota/room/1

17. Ho effettuato una prenotazione ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma.

Dopo la prenotazione dovresti ricevere immediatamente una mail di conferma con tutti i dettagli relativi alla prenotazione effettuata. Se non l'hai ricevuta ci sono due possibili cause: 1) la mail è finita nella tua posta indesiderata/Spam, 2) hai inserito una mail incorretta. Nel primo caso dovresti recuperarla facilmente, nel secondo caso saremo noi a renderci conto che la mail non è stata consegnata per cui riceverai, da un nostro addetto, una chiamata al numero da te indicato, con la speranza che non sia errato anche quello.

18. Quanto costa giocare e come posso pagare?

La partecipazione a ciascuna esperienza richiede un pagamento fisso per persona di 35 Euro.

Si può pagare direttamente con carta di credito, tramite Paypal oppure in contanti al momento dell'ingresso.

18. Posso regalare l’esperienza a qualcun altro?

Certo, acquista direttamente un Voucher a questa pagina: http://www.lacasamaledetta.it/conferma/voucer 

19. E’ possibile modificare o cancellare la prenotazione?

Si, è possibile modificare una prenotazione fino a 2h prima dell'appuntamento aggiungendo partecipanti laddove vi siano ancora posti disponibili. Non è consentito invece diminuire il numero di partecipanti o annullare la prenotazione.

20. Dobbiamo arrivare in anticipo?

Assolutamente NO!

E’ invece fondamentale arrivare puntuali: i minuti sono preziosi!

21. Cosa succede se arriviamo tardi?

Se il vostro gruppo aveva riservato la Casa in Esclusiva perdereste solo dei minuti di esperienza e vi attenderemo per l'ingresso. Ma se assieme a voi ci fossero altri partecipanti, dovremo nostro malgrado iniziare lo spettacolo e non si potrà più accedere in quanto la porta de La Casa Maledetta sì aprirà esattamente all'ora indicata in fase di prenotazione e dovrà richiudersi esattamente dopo 1 minuto.

22. Abbiamo partecipato all’esperienza un paio di giorni fa, ma non troviamo ancora la nostra foto su Facebook, è normale?

Solitamente impieghiamo una settimana per l'elaborazione delle fotografie. Se non trovate la vostra fotografia dopo una settimana dalla data in cui siete venuti a giocare contattateci in privato e verificheremo se ci sono stati inconvenienti!

23. Abbiamo visto che è possibile richiedere un video con i momenti più salienti della nostra esperienza, quanto costa e quando deve essere richiesto?

Si è possibile richiedere un video della vostra esperienza ne LaCasaMaledetta! Il servizio che offriamo si chiama HorrorVideoMemories ed esiste in due varianti: Video in Alta Qualità con audio delle vostre voci/urla (120€) e Video a bassa qualità senza voci/urla (50€). Ci sono alcuni esempi di HorrorVideoMemories sia in HD che in SD sulla nostra pagina facebook: https://it-it.facebook.com/lacasamaledettamilano/

IL SERVIZIO DEVE ESSERE RICHIESTO IN FASE DI PRENOTAZIONE O IN OGNI CASO VIA MAIL O SMS PRIMA DELL'INGRESSO.

24. E’ possibile organizzare eventi di team building aziendale, compleanni o addii al celibato/nubilato?

Assolutamente! Scrivici a info@lacasamaledetta.it o chiamaci allo +393389997776 per spiegarci i dettagli della richiesta in modo che possiamo organizzare qualcosa di speciale, ad esempio personalizzando l’esperienza o nascondere nella stanza il regalo!

25. Hai provato La Casa Maledetta e vorresti lavorare con noi o richiedere il nostro supporto e/o collaborazione per avviare una tua attività o un franchising?

Contattaci! Scrivici a info@lacasamaledetta.it o chiamaci allo +393389997776

26. Consigli su come vivere l'esperienza al TOP?

L'esperienza è entusiasmante ed emozionante in ogni caso, ma se si vuole ottenere il 100% ecco i consigli del creatore:

1) Scegliere un orario in cui siano già calate le tenebre

2) Creare un gruppo di genere misto non inferiore a 9 partecipanti e non superiore a 12 

3) Prepararsi a vivere un film ed a calarsi in un ruolo ed evitare compagni che possano essere disturbanti (sono quelli che al cinema parlano sempre)