IMPORTANTISSIMO QUESTO VADEMECUM È INDISPENSABILE PER VIVERE IN MODO CORRETTO LA CASA MALEDETTA:

NON sottovalutare questo testo perché altrimenti entreresti con lo spirito errato (pensando magari di giocare ad un Escape Room) e rischiando di non comprendere come vivere l'esperienza, o peggio, non farla godere ad altri. Assicurati che tutti i tuoi compagni d'avventura lo comprendano!


 

 

Vai a --> Istruzioni per il Primo Capitolo

 

Vai a --> Istruzioni per il Secondo Capitolo

 

 

 

 

PRIMO CAPITOLO:



1) NON È UN ESCAPE ROOM. Quindi non perdere il tuo tempo prezioso a cercare ovunque, la Casa è enorme e sarebbe dunque errato e controproducente trovare qualcosa per caso. Cerca invece di seguire precise indicazioni tenendo occhi aperti ed orecchie tese.

2) NON FARE IL COMUNE ERRORE DA GIOCATORE SERIALE DI ESCAPEROOM: L'obiettivo di questa esperienza non è uscire da una stanza risolvendo enigmi bensì è VIVERE UN FILM sulla propria pelle assieme ai tuoi compagni. Non si vince e non si perde, saranno gli attori a CONDURTI al termine, mentre tu deciderai come arrivarci.
Come al cinema, apprezzerai un film se ti ha coinvolto e se ne avrai compreso la trama. Per questo motivo concentrati sullo storytelling PIÙ CHE SUGLI ENIGMI (che contano poco in questo gioco). Indaga, sii scaltro!

3) CALATI NEL RUOLO: È essenziale, affinché l'esperienza valga, che anche tu recitassi il tuo ruolo come se ci fossero delle telecamere ed assieme ai tuoi compagni siate i protagonisti di questo affascinante thriller. Appena entrerai nella Casa dimentica di aver prenotato su un sito, dimentica di aver firmato una liberatoria. Per essere un bravo attore dovrai credere che ciò che ti sta capitando sia reale dal principio alla fine, fallo anche con i tuoi compagni! Questo è un gioco di ruolo.

4) BISBIGLIARE. Al fine di preservare il mood misterioso e thriller della Casa è indispensabile restare in silenzio ed al massimo bisbigliare con i propri compagni.

5) LEGGERE TUTTO SCRUPOLOSAMENTE. La storia ti verrà raccontata dagli attori (anche se qualcuno potrebbe mentire) ma avrai la possibilità di indagare su tutto, in particolare leggendo indizi che troverai nella Casa. Non tralasciare nulla!

 


PREFAZIONE:
La vostra esperienza inizia così: Siete un gruppo di amici che, dopo una serata, decide di rientrare nelle proprie abitazioni. Durante il tragitto scoppia un'improvvisa ed impetuosa tempesta e per qualche strana ragione le vostre auto si spengono, tutte contemporaneamente. la fitta pioggia vi impedisce di guardarvi intorno e cercare soccorsi e stranamente anche i vostri cellulari non hanno più campo. Siete intrappolati nelle vostre auto, quando notate di esservi accostati ad una casa. Pare sia abbandonata. Decidete allora di entrare e cercare un riparo dalla pioggia che, incessante, ha spazzato via ogni vostra speranza di tornare a casa. Ecco l'inizio della vostra avventura!
Tutto ciò che accadrà dopo aver varcato quella porta dipenderà da voi e da come interagirete con la Casa e le sue presenze.

Regola fondamentale è restare nella parte!


(COSE DA NON FARE!)

X - NON deridere o sfidare i "mostri" che nella realtà vi farebbero svenire a terra come sassi (siate onesti)
X - NON ignorare gli attori (questa è la cosa peggiore da fare perché non parlano mai a vanvera, parlano per voi)
X - NON impegnarsi solo a risolvere gli enigmi senza dar senso alla storia che coinvolge voi e tutta la casa. Non è una sfida non si vince la fuga. Non c'è nessuna fuga! Vincerete se saprete recitare con noi e tra di voi.

4RICORDA CHE VIVRAI QUESTA ESPERIENZA NEL MASSIMO DEL REALISMO, PER CUI ASPETTATI UNA CASA FATISCENTE, NON UNA STRUTTURA COMMERCIALE CON ACCOGLIENZA E CORTESIA. VESTITI COMODO!

4ORGANIZZATI SIN DA SUBITO CON I TUOI COMPAGNI AVVENTURIERI E PREPARATE IL CONTANTE PRECISO QUALORA FOSTE PIU' PARTECIPANTI DI QUELLI DICHIARATI IN FASE DI PRENOTAZIONE O ABBIATE RICHIESTO IL SERVIZIO HORRORVIDEO. (non avremo modo di dare il resto). IN QUALCHE MODO VI VERRÀ "RICHIESTO" PRIMA DI ENTRARE. (SCRIVICI VIA WHATSAPP AL 3343164551 PER AVVISARCI DEL NUMERO MAGGIORE DI PARTECIPANTI)

4LA PORTA DEL CANCELLO NON SI APRIRÁ SE NON URLERETE TUTTI INSIEME "AIUTO" ESATTAMENTE 1 MINUTO PRIMA DELL'ORARIO STABILITO PER L'INGRESSO.

4NON STAZIONATE IN PROSSIMITA' DELLA CASA, SE NON 5 MINUTI PRIMA DELL'ORARIO DI INGRESSO O RISCHIERETE DI ROVINARVI IL FINALE.

 


 

 Ecco un video recensione realizzata da un gruppo di esperti Giocatori di Ruolo:


 

Che cosa è un L.A.R.P.?

ecco un video molto interessante prodotto in Republica Ceca che lo spiega a grandi linee...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SECONDO CAPITOLO:


 

Se hai già vissuto il Primo Capitolo de LaCasaMaledetta sai già come interagire con LaCasa ma soprattutto con gli attori che la vivono. Nel secondo capitolo ci sono tuttavia delle nuove condizioni che devi assolutamente sapere. É importante farle conoscere anche ai tuoi compagni di disavventura:


1) GLI ATTORI TI TOCCHERANNO. In questo capitolo gli attori possono toccarti simulando di volerlo fare con forza. Potranno fingere di volerti soffocare, trascinare, spingere. Se hai vissuto il primo capitolo, hai già conosciuto gli attori e crediamo tu abbia notato che siamo professionisti nel nostro lavoro e sappiamo come muoverci per assicurare le persone cercando di mantenere sempre alta la tensione, ma è essenziale che tu (in qualità di vittima) non ti opponga in nessun modo ai loro gesti ne con la forza ne scappando al buio. Ovviamente potrai porre fine a qualsiasi condizione non desideri tramite una "safeword" che ti verrà comunicata all'ingresso. MAI OPPORRE RESISTENZA!

2) TI SPORCHERAI: Preparati a tornare a casa come dopo esser stato rapito da una banda di gremlins che ti hanno torturato per una notte intera. Scegli un abbigliamento comodo e a cui non tieni particolarmente. Potresti ritrovarti strappati gli abiti, lacerate le scarpe e di sicuro sporcarti di sangue (finto) e altri liquami fisiologici (finti). Potrai acquistare una tuta protettiva all'ingresso de LaCantina ma sarà molto più realistico se resterai solo con i tuoi abiti! NO TACCHI! NO OCCHIALI!

3) TI RITROVERAI SOLO: La paura vera si accusa in solitudine! Quindi preparati a restare solo (ad un certo e breve punto dell'esperienza). Nessuno potrà darti supporto, potrai contare solo sul tuo coraggio. Su richiesta esplicita, chi non riuscisse a sopportare nemmeno per un secondo tale condizione, potrà restare unito ad un compagno/a.

4) CLAUSTROFOBIA: . L'esperienza del secondo capitolo, a differenza del primo, si svolgerà per lo più in spazi stretti ed angusti. In alcuni frangenti bisognerà avere doti fisiche paragonabili quasi a quelle di uno speleologo. E' pertanto improponibile a persone con problemi alla colonna vertebrale o a coloro che non hanno doti fisiche adeguate. 

5) LUCI INTERMITTENTI:  L'esperienza è assolutamente non indicata a chi soffre di fotosensibilità ed attacchi epilettici.


5) NO ALCOOL:  L'esperienza è assolutamente VIETATA a persone sotto l'effetto di alcool e/o droghe. Se richiesto dal personale è obbligatorio sottoporsi all'alcool test: non sarà permesso, dunque, l'ingresso se la percentuale di alcool registrata dall'etilometro dovesse essere pari o superiore a 0,7.

 

In nessun caso, l'espulsione dal gioco, comporterà un rimborso.

Sconsigliato a chi non ha vissuto il CAPITOLO 1.

 

Presentati esclusivamente 1 minuto prima dell'orario indicato nella tua prenotazione(non prima, non dopo). Citofona e alla richiesta del custode dovrai rispondere con un: "ti prego non uccidermi"

Al momento non è possibile richiedere il servizio HorrorVideoMemories per il secondo capitolo.

 

Questo è quanto: ENTER AT YOUR OWN RISK!