Non è la classica escape room, bensì un mix di “Escape Room” e di “Gioco di ruolo” Thriller in Prima Persona:
l’obiettivo non sarà evadere da una stanza, bensì vivere un thriller di cui tu sei uno dei protagonisti!
A Milano, una villa ottocentesca di 600Mq, attori professionisti ed effetti speciali da urlo ti attendono per un’esperienza fuori dal comune…
Riuscirai a trovare il coraggio di addentrarti all’interno delle sue gelide mura?
NON CHIAMATELA ESCAPE ROOM HORROR...
Hai mai avuto il desiderio di vivere un Thriller in prima persona?
le nostre eXperiences
90 minuti di Terrore...
FAQ
Ecco le risposte alle domande più comuni...
Che cosa è La Casa Maledetta?
La Casa Maledetta è una Real Live eXperience: un mix tra Escape Room e Gioco di ruolo Thriller/Horror in Prima Persona.
E’ un’esperienza totalizzante e ricca di forti emozioni ottenute dall’integrazione di LARP (Live Action Role Playing) e ARG (Alternate Reality Gaming), che rendono scenari di fiction ambientati nella realtà, nei quali tutti gli elementi di contesto sono pensati per essere potenzialmente realistici e in cui la trama che li avvolge viene vissuta da ciascun partecipante in modo differente.
Che età devono avere i partecipanti?
La Casa Maledetta è consigliata a persone maggiorenni. I minorenni dovranno essere necessariamente accompagnati da un adulto che ne sia il diretto responsabile, oppure quest’ultimo dovrà aver siglato per ciascun figlio il modulo per la cessione di responsabilità che riceverà via mail indicando al momento della prenotazione la presenza di minori.
E’ necessario un abbigliamento particolare?
No, ma è consigliabile vertirsi con abiti comodi e evitare i tacchi.
Può partecipare una persona claustrofobica?
Sì ma solo per quanto riguarda il Capitolo 1, in quanto l’esperienza non prevede la costrizione in spazi ridotti: ad ogni modo sarà possibile terminare l’esperienza in qualsiasi momento ed accomodarsi nella sala d’attesa.
Sono esperienze al buio?
La luminosità degli ambienti è bassa, ma i partecipanti saranno dotati di alcune torce.
Si può richiedere di uscire dalla stanza?
Sì, é possibile terminare l’esperienza in qualunque momento ed è possibile permettere agli altri compagni di continuare l’esperienza senza interruzioni.
Quanto costa e come si paga?
Il costo per persona parte da 35 euro e varia in base al numero di partecipanti. Il pagamento avviene esclusivamente al momento della prenotazione tramite Carta di Credito/Debito e non è rimborsabile.
Dobbiamo arrivare in anticipo?
No, è invece necessario arrivare esattamente puntuali: nè un minuto prima, nè uno dopo!
Può partecipare una donna in gravidanza?
Non è consigliabile, in quanto il contenuto emotivo dell’attività è elevato: ad ogni modo sarà possibile terminare l’esperienza in qualsiasi momento ed accomodarsi nella sala d’attesa.
Come si prenota?
Selezionando una data e un’orario disponibili cliccando il tasto “PRENOTA” sotto la locandina della esperienza scelta.
Avete un numero di telefono?
Le vostre domande non troveranno risposte, perché il nostro legame con il terrore e l’oscuro va al di là di ciò che può essere contenuto in una normale conversazione telefonica. Non siamo solo un’azienda; siamo guardiani del mistero e del terrore.
Ma se l’ardente desiderio di chiamare il nostro oscuro reame persiste, sappiate che ogni interrogativo deve avvenire esclusivamente attraverso canali online o via e-mail. Tuttavia, non siate sconvolti se le risposte sfuggono alla vostra comprensione o se le voci dalle tenebre rispondono con misteriosi indizi. È tutto parte del macabro fascino delle nostre esperienze.
Ci scusiamo se questa scelta può sembrare inusuale, ma è un elemento fondamentale del nostro mondo oscuro e del realismo delle nostre esperienze. Vi scoraggiamo dal contattarci ma se proprio dovete farlo: info@lacasamaledetta.it